MFE-Mediaset stima di chiudere il 2023 con una crescita della raccolta pubblicitaria in Italia tra l’1,5% e il 2%. Un risultato che migliora la precedente stima tra un +1 e +1,5%. A dirlo è stato ieri l’a.d. di Publitalia Stefano Sala al termine dell’incontro tra i giornalisti e Pier Silvio Berlusconi.
Quest’ultimo ha commentato: «Ci sono dei segnali che ci danno ottimismo. La raccolta pubblicitaria a ottobre è cresciuta dell’8,3% ma posso darvi una notizia: a novembre chiuderemo al +9%».
L’obiettivo per quest’anno è confermare e se possibile superare l’utile del 2022, che era di 216 milioni di euro. La conferma per quest’anno degli utili 2022, con il tentativo di superarli, è slegato dalla caduta del ritorno della quota dalla partecipazione nella tedesca Prosieben.
«Abbiamo provato ad accelerare sulle sinergie con le attività spagnole e ci siamo riusciti: abbiamo già realizzato circa la metà delle sinergie previste, cioè tra i 27 e i 30 milioni» ha aggiunto Berlusconi.