Mediaset ufficializza l’acquisizione della posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167)
Mediaset lancia al numero 27 del telecomando il nuovo canale Twenty Seven. La nuova rete tematica e gratuita del Biscione è dedicata a film e serie tv internazionali.
Twenty Seven – spiega una nota stampa – “sarà una destinazione sinonimo di contenuti piacevoli e di qualità”, con i grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia.
Mediaset ha così ufficializzato l’acquisizione della posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).
L’operazione sancisce la fine delle trasmissioni di Viacom sul digitale terrestre, dove era presente con Paramount Network (27), Spike (49) e VH1 (67).
Questo nuovo assetto non muta il numero complessivo di posizioni a disposizione di Mediaset: la numerazione 167 è stata ceduta a ViacomCbs mentre la 157 (in precedenza occupata da “R105TV”) e la 257 (“VirginRadioTV”) sono state restituite al Ministero dello Sviluppo Economico che ha esaminato e autorizzato l’operazione.
La riorganizzazione prevede infine che “R105TV” si sposti alla numerazione 66 (dove era in onda “Mediaset Italia 2”) mentre “VirginRadio tv” sia trasmessa via satellite sia su Sky che su Tivusat.
La campagna di lancio di “Twenty Seven” con l’inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane.