Avviata a maggio e approvata venerdì scorso dagli azionisti di Discovery Inc, l’acquisizione di WarnerMedia da AT&T per creare Warner Bros. Discovery Inc verrà finalizzata nel secondo trimestre dell’anno, probabilmente in aprile.
Ma nel mentre è arrivata la conferma da parte di Gunnar Wiedenfels, chief financial officer di Discovery, che i servizi di streaming HBO Max e Discovery+ verranno uniti per creare un solo brand. Wiedenfels, che sarà Cfo anche della nuova Warner Bros. Discovery, ha dichiarato nel corso della investor conference di Deutsche Bank che la società preferisce un prodotto unico invece che un bundle.
“Crediamo che l’ampiezza e la profondità di questa offerta di contenuti sarà una proposta di valore fenomenale per il consumatore. Il punto è che ci vuole del tempo per arrivare a questo obiettivo e in modo che sia effettivamente un’esperienza eccezionale per i nostri abbonati. Non accadrà in poche settimane e, speriamo, non in anni ma in qualche mese. Nel frattempo lavoreremo su un’opzione provvisoria” ha detto.
Per ora si sa che esisteranno un piano senza pubblicità e offerte che prevedono della pubblicità, con un costo più accessibile. Mentre la società metterà a punto l’offerta combinata, sarà possibile abbonarsi sia ai due servizi in bundle che a uno solo. Per ora non è stata annunciata alcuna data precisa e nemmeno quale brand assorbirà l’altro.
Discovery conta 22 milioni di abbonati direct-to-consumer a livello globale tra Discovery+ e altre piattaforme; HBO e HBO Max ne mettono insieme 73,8 milioni in tutto il mondo, con la sola HBO Max che ne conta 46.8 milioni.