Brand News > MEDIA > TV >  

Fox lancia 4 mamme, nuovo format originale creato per la prima volta in co-ownership con Dry Media

Al via un campagna multipiattaforma che include partnership con Coin, video comunicazioni digitali, mommy blogger e campagna stampa, radio e web

Prende il via il 31 maggio, in prima visione su FoxLife, il nuovo format originale 4 Mamme, sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con DRY Media.

Nell’arco di 8 puntate metterà a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come si comportino con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali siano le loro battaglie quotidiane e come le affrontino.
A guidare le mamme in questa esperienza, una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

All’opposto rispetto ad altri format di successo come Sos Tata, qui il punto di vista è quello delle mamme in tutta la loro diversità: sia personali che geografiche visto che le puntate sono state realizzate a Roma, Milano, Napoli,  Versilia, Rimini e Como.

Nelle 8 puntate verranno presentati 32 genitori (c’è anche qualche papà, rari perché meno disposti a mettere in discussione il loro stile educativo) per altrettanti approcci educativi.

Fox lancia 4 mamme, nuovo format originale creato per la prima volta in co-ownership con Dry Media

FOX HA I DIRITTI PER ESPORTARE IL FORMAT

“E’ un format che fa della differenza la sua ricchezza” spiega Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy, aggiungendo che il progetto è iniziato un anno fa ed è il primo  realizzato con la formula della  co-ownership. “Vuol dire che per la prima volta come Fox Italia avremo i diritti per esportare questo format e rivenderlo ad altre emittenti. In quest’ottica è stato un investimento valutato con tutto il gruppo e che ha senso fare”.
Per il momento 4 Mamme non ha brand sponsor ma alcune aziende hanno dimostrato interesse a comparire all’interno. La produzione è comunque ancora in corso, quindi aperta ad eventuali nuovi accordi.

AL VIA CAMPAGNA MULTIPIATTAFORMA

4 Mamme è promossa da un’articolata campagna multipiattaforma e una partnership con Coin.

La madre di tutte le sfide è il claim della campagna che prevede una declinazione on air sulla piattaforma Sky e canali DTT, una stampa sui principali magazine italiani e una pianificazione radio sulle più importanti emittenti nazionali. Previste inoltre videocomunicazioni digitali negli aeroporti, le stazioni metro e sugli autobus di Roma e Milano.

Il lancio di 4 Mamme si caratterizza inoltre per una partnership innovativa con i department store Coin. Alcuni dei negozi principali della rete Coin sono stati personalizzati a tema 4 mamme utilizzando supporti multimediali. Tra questi spicca il ledwall dello store Coin di Milano in piazza Cinque Giornate, uno tra i più grandi d’Europa.

Sul fronte digital sono stati realizzati un minisito dedicato una campagna web con numerosi formati mirati sui target. In occasione della Festa della Mamma è stato lanciato un video virale che ha raggiunto una reach di 500mila persone su Facebook.
4 Mamme parlerà inoltre direttamente alle community online attraverso il coinvolgimento nel lancio della serie di alcune tra le più note mommy blogger che gli dedicheranno attività e commenteranno i singoli episodi.

Fox lancia 4 mamme, nuovo format originale creato per la prima volta in co-ownership con Dry Media ultima modifica: 2017-05-30T12:57:33+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts