In contemporanea con altri paesi europei, tra cui la Francia, Disney+ ha ufficializzato il lancio dei piani di abbonamento con e senza pubblicità.
Tre le opzioni: oltre a quella con le inserzioni pubblicitarie, senza possibilità di download a 5,99 euro/mese, due senza, l’opzione standard con 2 riproduzioni simultanee e quella premium con , entrambe con download fino a 10 dispositivi.
“Disney+ offre agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie”, ha dichiarato Francesco Magini, VP Disney+ DTC, sottolineando che “la risposta dei clienti e delle agenzie è stata estremamente positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo”.
Secondo il piano in Europa, gli spot varieranno a seconda della tipologia di contenuti, con una media di 4 minuti per ora. In Francia, inoltre, Disney+ si impegna a non diffondere pubblicità vicino ai contenuti destinati ai più piccoli o a chi abbia attivato la modalità ‘junior’.
A livello globale Disney+ dichiara nel Q3 2023 circa 146 milioni di abbonati (in calo del 7,4% rispetto al trimestre precedente), il 30% dei quali riconducibili ad account condivisi, proiettando al 2024 i primi risultati positivi.