The Walt Disney Company lancerà dal 23 febbraio una nuova proposta di contenuti per un pubblico più adulto all’interno di Disney+, che subirà un rialzo mensile di 2 euro. Gli abbonati streaming del colosso americano a livello globale salgono a 137 milioni (di cui circa 87 a Disney+) e l’obiettivo di arrivare a 300/350 milioni entro il 2024
The Walt Disney Company accelera sull’offerta streaming. Il colosso americano prevede di raggiungere tra i 300 e i 350 milioni di abbonati ai servizi direct-to-consumer entro il 2024 e a febbraio lancerà in Italia, e altri mercati europei, il nuovo servizio Star.
Il nuovo brand aggregatore di contenuti di intrattenimento verrà proposto nel nostro mercato e in altri paesi europei dal 23 febbraio come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova proposta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli che raddoppieranno i contenuti disponibili per gli abbonati di Disney+.
Le novità sono state annunciate nel corso dell’Investor Day 2020, in cui l’azienda ha spiegato di voler accelerare sul versante dell’offerta streaming.
L’insieme degli abbonati totali ai servizi direct-to-consumer dell’azienda è di oltre 137 milioni, di cui 11,5 milioni a ESPN+, 38,8 milioni a Hulu e 86,8 milioni a Disney+, registrati dal lancio nel novembre 2019. Dopo aver superato tutte le aspettative, The Walt Disney Company prevede che, entro l’esercizio 2024, i propri servizi streaming arriveranno a un totale di 300-350 milioni di abbonati, soprattutto grazie a un significativo aumento nella produzione di contenuti, con un obiettivo solo per Disney+ di oltre 100 titoli all’anno.
“Lo straordinario successo ottenuto dalla nostra offerta esclusiva di servizi streaming, con più di 137 milioni di abbonati a livello mondiale, conferma la validità della decisione di accelerare la nostra transizione verso un modello di business che privilegi i servizi DTC”, ha dichiarato Bob Chapek, chief executive officer di The Walt Disney Company.
Con il lancio di Star, il prezzo di Disney+ sarà modificato; in Italia e in Europa il prezzo dell’abbonamento sarà di €8,99 al mese, oppure €89,99 all’anno.
In America Latina, per valorizzare il portafoglio di eventi sportivi live, Disney lancerà Star+ come servizio di streaming autonomo.
Nel corso dell’Investor Day, i responsabili creativi Disney hanno annunciato una nuova offerta di contenuti di qualità ideati appositamente per l’ecosistema direct-to-consumer. Nel giro dei prossimi anni, Disney+ intende lanciare circa 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel oltre a 15 serie live action Disney, Disney Animation, e Pixar, nonché 15 film live action Disney, Disney Animation, e Pixar — che vanno a completare il contenuto premium che uscirà nelle sale cinematografiche o sui canali lineari prima di essere disponibile sul servizio di streaming. È stato inoltre annunciato che “Raya e l’Ultimo Drago” di Walt Disney Animation Studios uscirà su Disney+ con Premier Access (Accesso Vip) nei mercati Disney+, in contemporanea all’uscita nelle sale cinematografiche, prevista il 5 marzo 2021 negli Stati Uniti. Il prezzo per questo film su Premier Access (Accesso Vip) sarà di $29,99 negli Stati Uniti. A livello internazionale, molti dei titoli originali Disney Television Studios, FX e 20th Century Studios usciranno su Disney+ come Star Originals.