Brand News > MEDIA > TV >  

Disney+ amplia l’offerta per gli adulti con il nuovo servizio Star, in Italia da febbraio

The Walt Disney Company lancerà dal 23 febbraio una nuova proposta di contenuti per un pubblico più adulto all’interno di Disney+, che subirà un rialzo mensile di 2 euro. Gli abbonati streaming del colosso americano a livello globale salgono a 137 milioni (di cui circa 87 a Disney+) e l’obiettivo di arrivare a 300/350 milioni entro il 2024

The Walt Disney Company accelera sull’offerta streaming. Il colosso americano prevede di raggiungere tra i 300 e i 350 milioni di abbonati ai servizi direct-to-consumer entro il 2024 e a febbraio lancerà in Italia, e altri mercati europei, il nuovo servizio Star.

Il nuovo brand aggregatore di contenuti di intrattenimento verrà proposto nel nostro mercato e in altri paesi europei dal 23 febbraio come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova proposta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli che raddoppieranno i contenuti disponibili per gli abbonati di Disney+.

Le novità sono state annunciate nel corso dell’Investor Day 2020, in cui l’azienda ha spiegato di voler accelerare sul versante dell’offerta streaming.

L’insieme degli abbonati totali ai servizi direct-to-consumer dell’azienda è di oltre 137 milioni, di cui 11,5 milioni a ESPN+, 38,8 milioni a Hulu e 86,8 milioni a Disney+, registrati dal lancio nel novembre 2019. Dopo aver superato tutte le aspettative, The Walt Disney Company prevede che, entro l’esercizio 2024, i propri servizi streaming arriveranno a un totale di 300-350 milioni di abbonati, soprattutto grazie a un significativo aumento nella produzione di contenuti, con un obiettivo solo per Disney+ di oltre 100 titoli all’anno.

“Lo straordinario successo ottenuto dalla nostra offerta esclusiva di servizi streaming, con più di 137 milioni di abbonati a livello mondiale, conferma la validità della decisione di accelerare la nostra transizione verso un modello di business che privilegi i servizi DTC”, ha dichiarato Bob Chapek, chief executive officer di The Walt Disney Company.

Disney+ amplia l’offerta per gli adulti con il nuovo servizio Star, in Italia da febbraio
Bob Chapek

Con il lancio di Star, il prezzo di Disney+ sarà modificato; in Italia e in Europa il prezzo dell’abbonamento sarà di €8,99 al mese, oppure €89,99 all’anno.

In America Latina, per valorizzare il portafoglio di eventi sportivi live, Disney lancerà Star+ come servizio di streaming autonomo.

Nel corso dell’Investor Day, i responsabili creativi Disney hanno annunciato una nuova offerta di contenuti di qualità ideati appositamente per l’ecosistema direct-to-consumer. Nel giro dei prossimi anni, Disney+ intende lanciare circa 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel oltre a 15 serie live action Disney, Disney Animation, e Pixar, nonché 15 film live action Disney, Disney Animation, e Pixar — che vanno a completare il contenuto premium che uscirà nelle sale cinematografiche o sui canali lineari prima di essere disponibile sul servizio di streaming. È stato inoltre annunciato che “Raya e l’Ultimo Drago” di Walt Disney Animation Studios uscirà su Disney+ con Premier Access (Accesso Vip) nei mercati Disney+, in contemporanea all’uscita nelle sale cinematografiche, prevista il 5 marzo 2021 negli Stati Uniti. Il prezzo per questo film su Premier Access (Accesso Vip) sarà di $29,99 negli Stati Uniti. A livello internazionale, molti dei titoli originali Disney Television Studios, FX e 20th Century Studios usciranno su Disney+ come Star Originals.

Disney+ amplia l’offerta per gli adulti con il nuovo servizio Star, in Italia da febbraio ultima modifica: 2020-12-14T08:05:23+01:00 da Redazione

Related posts