Il nuovo canale maschile di De Agostini sarà visbile al canale 59 del digitale terrestre
Alpha, il nuovo canale dedicato al pubblico maschile di De Agostini Editore visibile all’LCN 59, sarà in onda a partire dal 1° ottobre 2017.
I primi uomini che si racconteranno in onda saranno il rugbista Martin Castrogiovanni, il campione e allenatore di calcio Gennaro Gattuso, Gianni e Marco Maddaloni, padre e figlio, rispettivamente maestro e campione di judo.
Questi grandi sportivi saranno protagonisti sul canale e spiegheranno al pubblico il percorso che li ha portati ad essere esempi di ‘uomini Alpha’ per tutto il pubblico.
La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.
Con questo canale si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore: oltre ad Alpha, al gruppo fanno capo i due satellitari DeAKids e DeAJunior, visibili su Sky al 601 e 623 (con il canale time shift DeAKids + 1 al 602), e il free to air Super!, dedicato all’intrattenimento per ragazzi, visibile al 47 del digitale terrestre e al 625 di Sky.
Il canale 59 è ora occupato da Split Tv e precedentemente aveva ospitato le trasmissioni di Gazzetta Tv.