Brand News > MEDIA > TV >  

Comcast vince l’asta per il controllo di Sky. L’ultima parola è degli azionisti

Con un’offerta di 29,7 miliardi di sterline, pari a quasi 35,6 miliardi di dollari, Comcast si è aggiudicata l’asta per il controllo di Sky, contrastando il progetto di Fox che voleva acquisire il 61% dell’azienda non ancora in suo controllo.

L’offerta per azione di Fox era di 15,67 sterline, mentre quella di Comcast di 17,28. Dopo l’ufficializzazione, l’ultima parola spetta però all’assemblea degli azionisti di Sky, attesa per l’11 ottobre.

Con l’acquisizione di Sky, Comcast entrerebbe nel mercato europeo da leader, contando sui 23 milioni di abbonati della pay tv in Uk, Irlanda, Germania, Austria e Italia e rafforzerebbe la propria posizione nello streaming tv, dominata da Netflix e Amazon.

Dal canto suo Fox ha annunciato che potrebbe riservarsi la possibilità di un ulteriore rilancio. Tuttavia, anche se dovesse rinunciare, venderà a caro prezzo quel 39% di Sky già in suo possesso.

Comcast vince l’asta per il controllo di Sky. L’ultima parola è degli azionisti ultima modifica: 2018-09-24T12:50:45+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts