La piattaforma satellitare batte Mediaset e si aggiudica i diritti per la competizione dal 2018 al 2021 mettendo sul piatto più di 200 milioni di euro a stagione
A partire dalla stagione 2018-19, che vedrà impegnate 4 squadre italiane rispetto alle 3 attuali, la Champions League in Italia torna su Sky. La piattaforma satellitare ha avuto la meglio su Mediaset nell’asta Uefa per aggiudicarsi i diritti della massima competizione calcistica europea.
Secondo quando scrive Radiocor, Sky – che aveva già vinto l’asta per i diritti in in Germania e Austria – avrebbe messo sul piatto più di 200 milioni di euro a stagione. L’offerta di Mediaset, secondo quanto trapelato ieri, sarebbe stata molto simile.
Ricordiamo che la stagione della Champions League 2017-18 sarà ancora su reti Mediaset, che si era aggiudicata la precedente asta per 220 milioni a stagione.
E’ ritenuta credibile dagli addetti ai lavori – scrive ancora Radiocor – l’ipotesi di una sub-licenza che Sky concederebbe a Rai per trasmettere in chiaro alcune partite.