Amazon Ads ha annunciato un accordo triennale con IPG Mediabrands che permetterà alla holding company media di offrire per prima ai propri clienti l’opportunità di posizionare i propri annunci vicino a show e film su Prime Video.
La pubblicità su Prime Video dovrebbe arrivare a inizio 2024, prima in Usa, Uk, Germania e Canada, poi più tardi nel corso dell’anno in Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia, con IPG Mediabrands a supporto di tutti questi mercati, con un’opportunità esclusiva di ideare nuovi formati per gli annunci e sponsorizzare contenuti.
“L’ultima offerta di Amazon offre ai nostri clienti l’opportunità unica sul mercato di raggiungere i consumatori in modo completo e scalabile, dalla cultura e dai contenuti all’ecommerce e alle esperienze di acquisto”, ha affermato Eileen Kiernan, CEO globale di IPG Mediabrands.
Negli Usa Amazon Ads stima che gli annunci Prime Video raggiungeranno circa 115 milioni di spettatori su base mensile. Saranno in numero “significativamente inferiore’ rispetto alla TV lineare e altri servizi i streaming, sottolinea il comunicato, offrendo agli inserzionisti portata, frequenza e opportunità per personalizzare i propri messaggi.