Streamit chiama le tv del dtt a trasmettere sulla propria piattaforma web

La piattaforma web Streamit Twww.tv ha deciso di lanciare “un ponte” agli operatori televisivi del digitale terrestre: l’idea è di mettere la piattaforma a disposizione di tutti i soggetti che intendono rafforzare la propria presenza in rete. «Ci impegnano a trasmettere gratuitamente per un anno i canali degli editori televisivi locali, regionali e nazionali che ci contatteranno – spiega Gianni Armetta, presidente e fondatore assieme a Federico Luzi di Streamit Twww.tv – vogliamo far provare loro le potenzialità del web 3.0, la possibilità di affiancare strumenti come il video on demand e la pay per view».

Sino ad oggi all’offerta di Streamit hanno risposto positivamente una ventina di emittenti: Fatima Tv, Tvoggi, Teleradio Orte, Cts Tv, Telesicilia, Più Valli Tv, Neko Tv, Teleuniverso, Viva l’Italia Channel, Rei Tv, Siena Tv, Telemax, Romania Tv, Sri Tv, Teledehon, Video Sicilia, Icaro Tv e Tele Mia.

«Agli editori televisivi che intendono cogliere questa opportunità offriamo un servizio ‘chiavi in mano’ per continuare a trasmettere la tv sul web e su tutti i device – precisa sempre Gianni Armetta –  quindi senza nessuno sforzo e soprattutto senza nessun costo aggiuntivo, gli editori potranno gestire on line i propri palinsesti, inserire il Vod, la Pay per View e anche la propria pubblicità. Streamit terrà per sè solo il pre roll iniziale, massimo di 15 secondi, dopodichè il controllo del flusso pubblicitario passerà nelle mani dell’editore. Il canale oltre a essere posizionato sulla piattaforma sarà anche ‘consegnato’ al proprietario perchè lo possa inserire sul proprio sito, sui blog e su Facebook».

Streamit chiama le tv del dtt a trasmettere sulla propria piattaforma web ultima modifica: 2012-07-27T12:36:53+02:00 da Redazione

Related posts