Brand News > MEDIA > TV >  

Rti vara nuova organizzazione. Nasce la direzione generale palinsesti e distribuzione affidata a Marco Paolini

La struttura si affianca alla direzione generale contenuti di Salem. Entrambi riportano a Pier Silvio Berlusconi

Nuova organizzazione per Rti, la società di Mediaset che presidia tutta l’attività delle reti e dei contenuti. Secondo quanto scrive Primaonline.it, la principale novità à  nascita della direzione generale Palinsesti e distribuzione. La struttura è guidata da Marco Paolini, l’ex direttore del marketing strategico, e si affianca alla direzione generale Contenuti di Alessandro Salem, già direttore generale delle reti e dei contenuti. Entrambi riportano direttamente a Pier Silvio Berlusconi, presidente e ad di Rti.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

Paolini controllerà un’area di cui fanno parte le tre direzioni di rete – Canale 5 (Giancarlo Scheri), Italia 1 (Luca Tiraboschi), Rete 4 (Giuseppe Salem) – con i canali specializzati; la direzione Pay line e non line, ovvero tutta la parte editoriale di Mediaset Premium sotto Marco Leonardi; la direzione Distribuzione digitale, ovvero lo sviluppo dell’on line, tenuta provvisoriamente ad interim da Paolini. Inoltre fanno capo a Paolini anche le seguenti direzioni di staff: Gestione diritti (Giovanni Modina), Innovazione e sviluppo free tv (Miriam Pisani) e Coordinamento e marketing dei palinsesti (Maurizio Colombo).

Salem – scrive Primaonline – controllerà tutta la produzione dei Contenuti avendo sotto di sé la direzione Fiction di Antonino Antonucci Ferrara; la direzione Intrattenimento di Massimo Porta; la società Medusa – di cui sono presidente e amministratore delegato Carlo Rossella e Gianpaolo Letta con un contratto rinnovato per tre anni -; la società Tao Due, di cui è presidente Salem e amministratori delegati Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt; la direzione Risorse artistiche di Giorgio Restelli. A Salem rispondono anche le direzioni di staff Business affaire contenuti e product placement (Giovanni Alfieri) e Marketing di prodotto (Beniamino Clericetti).
Federico Di Chio, che era il vice di Salem, assume la direzione del marketing strategico alle dirette dipendenze di Marco Giordani, amministratore delegato di Rti e direttore finanziario di Mediaset.

Rti vara nuova organizzazione. Nasce la direzione generale palinsesti e distribuzione affidata a Marco Paolini ultima modifica: 2014-06-27T11:46:14+02:00 da Redazione

Related posts