Con il nuovo assetto della concessionaria i progetti speciali e gli eventi potrebbero valere 20-25% della raccolta
A margine della presentazione della ricerca Raimondo Zanaboni, direttore generale Communication Solutions del gruppo Rcs, ha rilasciato alcune indicazioni riguardo l’andamento del mercato anche alla luce della ristrutturazione della concessionaria ribattezzata Rcs Communication Solutions e dall’apertura dell’agenzia interna NuMix (leggi la notizia su Brand News).
«Gennaio è stato debole, febbraio ha proseguito per inerzia, come indicato da Nielsen – ha spiegato il manager – . Tuttavia indicatori economici come la ripartenza del PIL, il cambio favorevole, l’iniezione di liquidità da parte della BCE e infine l’Expo fanno sperare bene per i prossimi mesi. Con il nuovo assetto di Rcs Communication Solutions abilita un progetto di offerta pubblicitaria centrato sulle necessità e gli obiettivi del cliente invece che sulla vendita degli spazi, con progetti di comunicazione integrata. In questo quadro i progetti speciali e gli eventi avranno ora più forza e potrebbero arrivare a valere il 20-25% della raccolta pubblicitaria. Dalla seconda metà di marzo la presenteremo al mercato con dei workshop/roadshow».