A seguito del successo della prima stagione del podcast di SmarTalks “Donne & Marketing”, prodotto da Podcastory, in arrivo l’8 marzo su tutte le piattaforme streaming una puntata speciale dedicata al pinkwashing che anticiperà la seconda stagione del podcast.
Ad oggi, il termine pinkwashing si riferisce a tutte le iniziative attuate dalle aziende nei confronti del pubblico femminile con il fine ultimo di mostrare interesse e attenzione verso le tematiche legate alle donne. Un’attenzione che, però, rimane solo di facciata e che si rivela in realtà falsa.
«I brand oggi si trovano quasi costretti a mostrarsi a favore di determinate cause. Questo naturalmente non giustifica un impegno solo di facciata. Le aziende devono portare avanti il loro impegno attraverso gesti concreti» ha dichiarato Lorenzo Ferrari, ceo & founder di SmarTalks.
Davide Schioppa, founder di Podcastory, racconta cosí l’interesse di Podcastory verso il progetto di SmarTalks: «Siamo sempre felici di appoggiare progetti in grado di creare opinione e, in un certo modo, fare cultura. Crediamo che questo sia un aspetto fondamentale per un’azienda come la nostra che produce contenuti. Siamo ancora più felici di appoggiare queste iniziative se sono spinte e promosse da professionisti capaci come i nostri amici di SmarTalks».