Con riferimento al comunicato stampa diffuso da Rds in merito ad un interesse per un’alleanza industriale e strategica con Radio 24, il Gruppo 24 Ore – attraverso una nota stampa – esclude ogni intenzione di vendita totale o parziale dell’asset, come più volte ribadito dai vertici dell’azienda.
Eduardo Montefusco, fondatore e presidente del gruppo Radio Dimensione Suono (Rds), ha infatti manifestato la disponibilità ad acquisire una quota di minoranza di Radio 24 allo scopo di porre in essere un’alleanza industriale.
![Rds interessata a quota in Radio 24. La replica del Gruppo 24 Ore: "Radio 24 non è in vendita"](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2017/07/Eduardo-Montefuscob.jpg)
Un’alleanza industriale e strategica tra Radio 24 e il gruppo RDS – si legge nella manifestazione d’interesse firmata dal patron di Rds, che vanta oltre 6 milioni ascoltatori giornalieri e un fatturato annuo di circa 65 milioni di euro– “può rappresentare un’importante operazione di valore industriale che permetta di creare un operatore leader nel mercato dell’infotainment”.
Rds “sarebbe pronta a valutare opzioni di compartecipazione del gruppo Sole 24 Ore a questo progetto industriale che consentano di preservare i valori delle rispettive aziende e, allo stesso tempo, offrano un potenziale e significativo upside legato alla prevista creazione di valore derivante dal progetto industriale”.