Digitalia ‘08 si unisce ai professionisti della radio di tutto il mondo per festeggiare il World Radio Day.
La giornata è promossa dalla World Radio Alliance insieme ad Egta, l’associazione delle concessionarie tv e radio, per celebrare il mezzo radiofonico.
Un mezzo che oggi raggiunge l’86% della popolazione italiana (dato settimanale TER 2023) in modo immediato, intimo e ovunque: a casa o in palestra, in mobilità o in piazza o al centro commerciale.
Il compito delle concessionarie, come Digitalia ’08, è quello di valorizzare questo potenziale e sviluppare un sistema audio, perfettamente integrato, che potenzi le peculiarità di ogni canale di diffusione: dall’FM alle nuove piattaforme digitali e agli eventi dal vivo.
«Da quando siamo entrati in questo mercato a oggi, abbiamo sviluppato un sistema audio perfettamente integrato e complementare agli altri prodotti del Gruppo – commenta Matteo Sordo, a.d. di Digitalia ’08 -. L’evoluzione di questo mezzo, come degli altri media tradizionali (tv e ooh), e la nostra visione cross-mediale One Vision, ci hanno permesso di sviluppare un’offerta pubblicitaria unica nel suo genere. Radio lineare, audio digitale ed eventi on field sono gli asset che, combinati tra loro, danno origine a pianificazioni pubblicitarie originali, efficaci e memorabili. Forti della nostra esperienza, siamo il partner perfetto per quei clienti che, in questo mercato così frammentato, sono alla ricerca di soluzioni uniche, innovative ed efficienti».