Amazon lancia AMP, app che permette di creare programmi radio personalizzati

Amazon ha lanciato una nuova app chiamata AMP che permetterà di creare il proprio programma radio autonomamente.

Una novità sulla scia di Clubhouse e Greenroom di Spotify, con alle spalle l’archivio di Amazon Music. Per ora è solo disponibile su device Apple, per un pubblico limitato che può accedere solo con un codice e solo negli Usa, dove l’app verrà sperimentata nei prossimi mesi.

Numerose celebrity porteranno su AMP i loro show per il lancio al grande pubblico: tra questi Nicki Minaj con il programma Queen Radio, Pusha T, la cantautrice Tinashe, l’artista elettronica e violinista Lindsey Stirling, Travis Barker, Lil Yachty e Big Boi; personaggi noti come Tefi Pessoa e Nikita Dragun; i conduttori radiofonici Zach Sang, Kat Corbett, Christian James Hand e Guy Raz; giornalisti della testata di musica e cultura The Fader.

I contenuti si potranno poi ascoltare sulle piattaforme Audible, Amazon Music, Twitch e device Echo.

I creator potranno pianificare in anticipo i programmi, allertare gli ascoltatori delle prossime puntate, controllare chi vuole intervenire dal vivo. Ma soprattutto, per utilizzare i brani musicali non dovranno pagare royalty.

Per il momento, nelle informazioni fin ora fornite da Amazon non si fa cenno alla presenza di pubblicità o a opzioni di monetizzazione.

 

Amazon lancia AMP, app che permette di creare programmi radio personalizzati ultima modifica: 2022-03-09T11:40:19+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts