Porta Nuova Varesine a Milano inaugura con una mostra che racconta l’Italia attraverso le pagine di Vogue Italia

vogue

Con i suoi novecento metri di percorso pedonale, che collegano Piazza XXV Aprile con Piazza Lina Bo Bardi – realizzato da Hines Italia SGR  – Porta Nuova Varesine diventa il palcoscenico per una mostra che racconta il Bel Paese attraverso le pagine di Vogue Italia: “The Italian Way”.

L’esposizione, un excursus d’eccellenza sulla creatività e lo stile italiani curato dal mensile diretto da Franca Sozzani, in una location unica ai piedi della nuova Skyline milanese, si propone come fonte di stimoli per proseguire un cammino creativo proiettato nel futuro.
Modelle, attrici, stilisti, designer, oggetti-icona, luoghi e personaggi che, insieme, diventano uno spaccato variegato e intrigante di cinquant’anni di creatività made in Italy. Immagini iconiche firmate dai più importanti fotografi del mondo, accompagnate da interviste e testi spesso tratti dagli archivi di Vogue Italia e assemblati in una mise-en-scène che rimanda alle pagine della rivista Il completamento di Porta Nuova Varesine è stato inaugurato ieri sera con il simbolico taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e con il  più lungo red carpet del mond. Il carpet farà parte di un progetto civico dedicato al riutilizzo dei materiali promosso dalla Fondazione Riccardo Catella insieme alla Fondazione Cometa.

La mostra fotografica realizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano rimarrà aperta al pubblico sino al mese di settembre e inaugura un palinsesto di straordinaria qualità che vedrà la partecipazione delle principali aziende italiane che hanno contribuito allo stile italiano e all’affermazione del marchio Italia e Milano nel mondo.
Nel corso dell’estate si susseguiranno eventi promossi da alcune delle aziende protagoniste dell’italianità anche in collaborazione con Vogue Italia e Altagamma.

Porta Nuova Varesine a Milano inaugura con una mostra che racconta l’Italia attraverso le pagine di Vogue Italia ultima modifica: 2014-05-23T10:54:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts