Per la serie noire, un billboard che segue i movimenti dei passanti

Dal canale TNT installazione che innova una tecnologia ‘agée’ dando corpo al tema della serie Perception: un uomo che svela crimini decodificando enigmi dietro le parole

Un’affissione outdoor che segue i movimenti di chi la sta guardando è l’affascinante progetto ideato dal canale tv TNT insieme all’agenzia Breakfast, specializzata nella creazione di esperienze digitali che utilizzano meccanismi e supporti volti a costruire un ponte tra mondo digitale e reale.

L’occasione è il lancio della serie Perception, il cui protagonista, Daniel Pierce, riesce a scoprire enigmi nascosti dietro alle parole e a venire a capo dei crimini. Così l’installazione, con l’uso di 44mila dischetti elettromagnetici, con un lato nero e uno bianco, reagisce al movimento dei passanti creando immagini in movimento. Si possono creare parole e cancellarle, lasciando degli indizi… esattamente il tema della serie.

L’installazione è a Manhattan, Herald Square, fino al 29 luglio ed è grande circa 8×4 metri. La tecnologia assomiglia un po’ a quella ‘antica’ utilizzata per i tabelloni delle partenze e arrivi delle stazioni, reingenerizzata permettendo agli elementi di reagire in tempo reale e 15 volte più velocemente degli originali.

Da non sottovalutare anche l’aspetto sonoro, un rumore di centinaia di dischetti che scorrono avanti e indietro.

 

 

Per la serie noire, un billboard che segue i movimenti dei passanti ultima modifica: 2012-07-20T12:31:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts