Panorama Icon approda anche sul web. Bene la raccolta

Il canale web si presenta con un ‘club’. Nel numero di novembre uno spin off dedicato agli orologi

Panorama Icon, il magazine maschile dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, arriva anche sul web. Da oggi è̀ infatti online, su Panorama.it, il canale tematico interamente dedicato al maschile lifestyle, a completamento dell’offerta editoriale di Panorama in rete.

Il magazine di Panorama raddoppia così la sua presenza online. Accanto alla digital edition già disponibile su Panorama.it, da oggi Icon diventa anche un canale web che si presenta come un “club”: un luogo di incontro per una community di lettori/consumatori ben definita e fedele, che sul web può trovare una guida ai propri consumi, materiali e intellettuali. Così anteprime e preview di libri, film, dischi si affiancano ad una selezione redazionale dei migliori prodotti sul mercato e le storie del magazine si arricchiscono online di contenuti multimediali.
Il canale web di Icon è̀ fortemente caratterizzato dalle immagini, grandi protagoniste già in home page. Gli shooting moda e le produzioni video di Icon (backstage, interviste e altri extra) garantiranno un’esperienza di navigazione coerente con la mission della testata cartacea.

Il debutto di Icon in rete avviene in concomitanza con l’uscita del nuovo numero, la cui cover story è dedicata a Ethan Hawke. Il numero in uscita ospita 115 pagine di stilisti e marchi, con una crescita a valore del 23% rispetto ad ottobre 2011 (+50% per la moda e +30% per le auto). Un buon volano verso le prossime iniziative editoriali, la prima delle quali, a novembre, sarà Icon Sublime: uno spin-off all’interno del giornale dedicato agli orologi che racconterà le eccellenze legate a uno dei prodotti più amati dagli uomini.

Panorama Icon approda anche sul web. Bene la raccolta ultima modifica: 2012-10-04T11:47:59+02:00 da Redazione

Related posts