Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset, a novembre la raccolta torna a crescere, +7%. Da inizio anno la flessione si riduce a -3,8%

“I dati Nielsen relativi al mese di ottobre 2014 certificano l’inversione di tendenza della raccolta pubblicitaria Mediaset (-5,2%) sia rispetto al mercato totale delle emittenti  televisive (-7,0%) sia nel confronto diretto con il principale competitor (-14,9%). Un risultato decisamente migliorativo se comparato al mese di settembre (-6,2%) comunicato con l’ultima trimestrale Mediaset”. E’ quanto ha fatto sapere ieri Mediaset attraverso una nota stampa.

Quanto al mese di novembre, la concessionaria Publitalia nel corso di un incontro tenutosi ieri con i clienti pubblicitari ha comunicato un’anticipazione sui dati di chiusura: la raccolta complessiva Mediaset di novembre segna una crescita di oltre il 7% rispetto a quella conseguita nel novembre 2013.

Il dato di novembre porterà l’andamento progressivo Mediaset gennaio-novembre intorno al -3,8%, quota a cui è previsto si assesti il risultato finale del 2014.
“Questi risultati dimostrano che la strategia commerciale Mediaset orientata a privilegiare il valore degli spazi pubblicitari a medio-lungo periodo sta cominciando a produrre gli effetti  attesi. – recita una nota stampa dell’azienda -. In netta divergenza con le dissennate politiche di super-sconto praticate da alcuni  manager di grandi emittenti, interessati unicamente a ottenere esiti di brevissimo termine, anche a costo di danneggiare la propria azienda e l’intero mercato”.

Mediaset, a novembre la raccolta torna a crescere, +7%. Da inizio anno la flessione si riduce a -3,8% ultima modifica: 2014-12-10T10:54:50+01:00 da Redazione

Related posts