Italiaonline mette in rete le eccellenze agroalimentari italiane con FoodInItaly. Partner del lancio Ford Italia

Una piattaforma al servizio della valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche, nonché una occasione di visibilità e di business per le piccole e medie imprese del mondo food. E’ FoodInItaly, nuovo progetto sviluppato da Italiaonline che mette in rete  le eccellenze agroalimentari italiane, con l’obiettivo di diventare una vetrina internazionale, oltre che il punto di riferimento digitale, a supporto delle migliaia tra operatori e consorzi di tutela, che compongono le filiere dei prodotti certificati.

food

La piattaforma è realizzata con la collaborazione editoriale e scientifica di Fondazione Qualivita, un’organizzazione che da tredici anni tutela e valorizza le produzioni agroalimentari di qualità italiana – e raccoglie tutti i 271 prodotti agroalimentari italiani di qualità certificata (DOP, IGP, STG), le 523 denominazioni dei vini italiani, suddivisi tra DOP e IGP (DOCG, DOC e IGT) e oltre 4.500 prodotti agroalimentari tradizionali.

L’internazionalità è infatti una delle chiavi di FoodInItaly: il sito è da subito disponibile anche in lingua inglese e sarà successivamente tradotto in cinese, russo e spagnolo.

Tutti i prodotti e i piatti tipici che trovano spazio all’interno del verticale, sono accompagnati da immagini e schede informative che ne descrivono origini, storia, modalità di produzione e di lavorazione e valori nutrizionali. Attraverso un motore di ricerca avanzato è inoltre possibile scoprire le specialità di ogni regione e territorio, dove è possibile acquistarle, e localizzare sulle mappe le zone di produzione.

Partner  di FoodInItaly è Ford Italia, che posizionerà il suv compatto EcoSport fino al 23 marzo sul sito Foodinitaly e sulle altre web properties di Italiaonline come Libero.it, Virgilio.it e Motorlife.it, con formati ad hoc dedicati anche agli utenti mobile.

Italiaonline mette in rete le eccellenze agroalimentari italiane con FoodInItaly. Partner del lancio Ford Italia ultima modifica: 2015-03-18T15:53:58+01:00 da Redazione

Related posts