Il New York Times investe 50 milioni di dollari sull’espansione digitale internazionale

Il quotidiano americano ha annunciato un investimento di oltre 50 milioni di dollari nei prossimi 3 anni a sostegno dell’espansione digitale internazionale.

nyt_logo

L’obiettivo, segnala il comunicato dell’editore, è “diventare un leader indispensabile dell’informazione globale” e difendere il giornalismo indipendente dalle pressioni finanziarie e politiche.

Il New York Times intende così capitalizzare gli oltre 375 milioni di visite mensili sul sito, di cui però solo il 26,6% proviene da altri Paesi e raddoppiare i ricavi digitali fino a 800 milioni di $ nel 2020 contro i 400 milioni del 2014.

La parte maggiore degli investimenti sarà destinata al mercato britannico, oggi terzo mercato del New York Times con il 2,5% di tutto il traffico, a cominciare dall’ampliamento dello staff.

A Londra il quotidiano ha lanciato nel secondo semestre del 2015 la divisione internazionale T Brand Studios dedicata ai progetti di native advertising.

Il New York Times investe 50 milioni di dollari sull’espansione digitale internazionale ultima modifica: 2016-04-18T13:23:44+02:00 da Redazione

Related posts