E’ possibile abbonarsi all’opera dal sito De Agostini o comprarla allegata a Focus, Panorama o Tv Sorrisi. A supporto una campagna di Carat
In occasione dell’uscita nei cinema del nuovo capitolo della saga di Star Wars, arriva anche in Italia il Millennium Falcon grazie a un’iniziativa realizzata da De Agostini Publishing con il supporto dei magazine Focus, Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni di Mondadori. Tutti gli appassionati potranno realizzare con le proprie mani l’astronave di Han Solo, in una replica fedele del modello utilizzato da George Lucas per le riprese de “L’Impero colpisce ancora”.
In Italia è possibile abbonarsi all’opera, direttamente sul sito ufficiale di De Agostini Publishing, o comprarla in edicola in allegato a Focus, Panorama o Tv Sorrisi e Canzoni.
La collezione è composta da 100 uscite.
La campagna di lancio
Il lancio di Costruisci il tuo Millennium Falcon sarà supportato da una corposa campagna di comunicazione TV, cinema, web e stampa per un periodo complessivo che proseguirà fino al 17 gennaio 2016.
Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai), che sono andati in onda dal 26 dicembre al 2 gennaio sulle reti generaliste Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4), sulle reti generaliste Rai (Rai1, Rai2, Rai3) e sui canali digitali e satellitari free e pay (Rai4, Rai5, RaiNews, RaiStoria, RaiMovie, Iris, La5, Extra, Top Crime, DMax, Focus, DeeJayTV, Real Time, Giallo, Discovery Channel, Discovery World, Discovery Travel&Living, Discovery Science, Eurosport, Eurosport2, Animal Planet, Fox, AXN, AXN Sci-Fi, History Channel, National Geographic, NatGeoWild, Sky Atlantic, Sport3, SportPlus, SkyTG24, Nuvolari, Marco Polo, DisneyXD). Lo spot è un adattamento della versione Inglese.
Dal 24 dicembre al 13 gennaio la campagna TV è affiancata da una pianificazione Cinema che prevede uno spot di 20” in posizione “preshow” nelle sale UCI e da due uscite pianificate sul settimanale Topolino dal 30 dicembre al 6 gennaio.
A integrazione dei media off line è stata prevista una pianificazione digital dal 26 dicembre al 17 gennaio con formati reach media e display banners su Modellismo.it, Disney.it, YouTube e su AMNET che, in modalità di Programmatic Buying, consentirà l’ampliamento della visibilità e della copertura andando a intercettare in modo mirato il target di riferimento. La pianificazione è di Carat.