Il fatturato pubblicitario della stampa a febbraio segna -2,5%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario della stampa registra un calo del 2,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -1,9% e positivo a spazio +3,1%.

icona stampa fcp audipress fatturato pubblicitario della stampa

Le singole tipologie segnano rispettivamente: commerciale nazionale ha evidenziato +4,8% a fatturato e +17,9% a spazio; commerciale locale -1,6% a fatturato e +1,0% a spazio; di servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +9,4% a spazio; rubricata ha segnato -14,2% a fatturato e -20,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del 4,0% e un aumento a spazio dell’1,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 4,4% e positivo a spazio del 6,5%. I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,0% che a spazio -1,9%.

Le Altre Periodicità registrano -0,3% a fatturato e -9,8% a spazio.

A gennaio il calo era stato del 2,3% con i quotidiani positivi sia a fatturato +1,6% che a spazio +4,7% (leggi la notizia).

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Il fatturato pubblicitario della stampa a febbraio segna -2,5% ultima modifica: 2016-03-31T15:54:32+02:00 da Redazione

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