I big data di Condé Nast avvicinano inserzionisti e lettori top

Lanciato negli Usa un programma di marketing per la pianificazione online diretta ai lettori di alto profilo

condenast

Si chiama Condé Nast Catalyst: Audience by Design il nuovo strumento di marketing digitale lanciato dalla casa editrice con l’obiettivo di mettere in comunicazione gli inserzionisti con le audience più influenti.

Si tratta di gruppi segmentati di lettori premium, stilati in base ai dati delle ricerche, direct marketing e interazioni online, che permetteranno alle aziende di pianificare campagne online dirette a questo target d’alto livello.

La piattaforma è stata realizzata con Adobe Audience Manager utilizzando i dati del Preferred Subscriber Network della casa editrice: 450mila persone estratte dai 55 milioni di abbonati alle dozzine di pubblicazioni che la casa editrice pubblica negli Stati Uniti (18 consumer magazine, 4 testate b2b, 27 siti e oltre 50 app), raggruppate in 10 gruppi in base agli interessi e al comportamento online trasversalmente ai brand Condé Nast.

Questa metodologia di segmentazione permette inoltre di raggiungere pubblici normalmente non associati a uno specifica testata: ad esempio la casa editrice non ha pubblicazioni dirette al target genitori tuttavia le aziende potranno comunicare con le ‘Lovemark Mom’ che acquistano Vanity Fair.

Le prime aziende ad adottare il programma sono American Express, Neiman Marcus e AT&T.

I 10 cluster:

– Prestige Pioneer, primi ad acquistare e provare prodotti di bellezza

– Big-Basket Beauty che acquistano grandi quantità di prodotti beauty

– Right from the Runway, fashion follower d’alto livello

– Eclectic Stylist che mischiano alta moda e high-street

– Alpha-Millennial, giovani modello per i loro coetanei

– Lovemark Mom, mamme che preferiscono fare acquisti di brand piuttosto che di prodotti generici

– Motor Maven, appassionati di auto, punto di riferimento per gli amici

Shopping without Borders, quelli sempre in viaggio

– Tech-thusiast, che acquistano molti prodotti tecnologici

– On-The-Towners, single alla moda, sempre sui social network, che amano socializzare

I big data di Condé Nast avvicinano inserzionisti e lettori top ultima modifica: 2013-03-08T12:15:00+01:00 da Redazione

Related posts