Pikasso lancia il primo impianto digitale della Milano Collection. Accordo con Admobilize, che debutta in Italia

Pikasso Italia presenta il primo impianto digitale della Milano Collection nel cuore di Scalo di Porta Romana e sigla un accordo con Admobilize per la misurazione dell’audience

Pikasso Italia, concessionaria di pubblicità esterna, annuncia la digitalizzazione del primo impianto della “Milano Collection” (linea di spazi ooh e ora dooh lanciata lo scorso anno), grazie a un nuovo schermo led a parete di 5×7 m (LxH – 35m2) situato in Via Quaranta 12.

Pikasso lancia il primo impianto digitale della Milano Collection. Accordo con Admobilize, che debutta in Italia

«Questo primo impianto digitale rappresenta per noi l’inizio di percorso dall’obiettivo ambizioso: costruire una Milano Collection che copra tutte le vie d’accesso al centro città – afferma Antonio Vincenti, ceo di Pikasso .- L’adtech, intesa come proposta standard, offrirà alle agenzie e ai clienti dei report molto utili e delle modalità di prenotazione flessibili per poter usufruire al massimo delle potenzialità proprie al dooh, oltre a darci la possibilità di adattarci al meglio a ogni bisogno e a ogni budget che ci verranno presentati».

Via Quaranta si trova nel cuore del nuovo quartiere dello Scalo di Porta Romana, a due passi da Fondazione Prada e teatro di diverse sfilate durante la settimana della moda, rendendo questa posizione strategica per completare la pianificazione di una campagna dooh che copra la città di Milano o per presidiare questa zona in pieno sviluppo. Lo schermo digitale usufruisce di un traffico permanente modulato da 2 semafori, prima e subito dopo l’impianto garantendo una lunga esposizione.

Lo schermo digitale è dottato di numerose particolarità e innovazioni, che caratterizzeranno tutta la “linea” della Milano Collection, tra cui iconic bar nella base dello schermo con il logo Pikasso retroilluminato; energia elettrica 100% green A2A, prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare ecc); reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata per consentire ai clienti di conoscere l’impronta di carbonio delle loro campagne dooh nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale; misurazione dell’audience precisa grazie a una telecamera connessa al software Admobilize che rileva in tempo reale tutti i dati, consegnati in un report completo alla fine di ogni campagna.

Proprio Admobilize, grazie all’accordo con Pikasso, fa così il suo esordio nel mercato dooh Italiano, con l’obiettivo di dotare ogni singolo schermo di un sistema di misurazione dell’audience sofisticato che contribuirà inoltre a rafforzare l’uso dei dati nella pianificazione delle campagne dooh.

Inoltre una telecamera di controllo, girata verso lo schermo, consente di monitorare visivamente la corretta erogazione dei contenuti e lo stato di funzionamento dello schermo, in modo complementare rispetto al controllo via i software integrati, per garantire un impegno qualitativo e la massima affidabilità.

La modalità di prenotazione è sia in reservation che in programmatic, tramite gli SSP Pladway, Hivestack e Broadsign Reach, che consente di attivare le campagne in funzione di parametri come il meteo, la qualità dell’aria, dei live feeds, di audience specifics, ecc.

Pikasso lancia il primo impianto digitale della Milano Collection. Accordo con Admobilize, che debutta in Italia ultima modifica: 2024-01-16T10:14:02+01:00 da Redazione

Related posts