Per il quarto trimestre la media company specializzata nell’out of home si aspetta una crescita più moderata
JCDecaux chiude il terzo trimestre 2024 con una fatturato in crescita del 10,9% (+11,1% a livello organico), raggiungendo i 948,2 milioni di euro.
A trainare la crescita è in particolare il digitale (dooh), che segna +17,8% (+18,5% su base organica), raggiungendo il nuovo record del 38,5% del fatturato del Gruppo. A livello geografico, tutte le aree sono in crescita con la Francia che ha beneficiato dell’impatto positivo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi.
Jean-Charles Decaux, presidente del direttorio e co-direttore generale di JCDecaux, commenta: « Tutti i segmenti di attività hanno registrato una forte crescita organica del loro fatturato. L’arredo urbano ha registrato una crescita del +8,8%, con uno slancio costante. I trasporti sono cresciuti del +15,5%, grazie alla forte crescita negli aeroporti e nelle reti di trasporto pubblico, mentre le affissioni sono cresciute del +7,9%, grazie a un solido impeto registrato su tutti i mercati. Francia e Regno Unito hanno registrato una forte crescita organica a due cifre, mentre tutte le altre aree geografiche hanno registrato un rialzo a una sola cifra. Le nostre attività in Cina, che rimane ben al di sotto dei livelli pre-Covid, hanno registrato un aumento a due cifre grazie all’incremento della penetrazione digitale».
Per il quarto trimestre, la media company si aspetta una crescita organica moderata del fatturato a una sola cifra.