Per il 4Q la media company stima una crescita organica del 3%
JCDecaux ha chiuso il terzo trimestre 2022 con un fatturato di 808,4 milioni di in aumento del 14,4%, con un +9,0% in crescita organica, superando le aspettative.
La crescita organica del fatturato del Gruppo, ad esclusione della Cina nel terzo trimestre 2022 si è attestata a +15,5%.
Il fatturato digitale (DOOH) ha registrato una crescita del 25,5% nel terzo trimestre 2022, +18,5% in organico, per attestarsi a 241,9 milioni di euro, i.e. 29,9% del fatturato del Gruppo rispetto al 27,3% del terzo trimestre 2021.
Il fatturato pubblicitario programmatico, tramite la piattaforma SSP (Supply Side Platform) VIOOH, è pertanto più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le 37 DSP (Demand Side Platforms) collegate a VIOOH hanno evidenziato uno sviluppo dinamico, inclusa Displayce dall’annuncio della nostra alleanza strategica a luglio.
In tutte le zone geografiche si riscontra un progresso in organico nel terzo trimestre 2022, fatta eccezione per la regione Asia Pacifico che è rimasta stabile .L’Asia-Pacifico esclusa la Cina presenta una crescita organica forte di +52,3%). La ripresa è stata particolarmente significativa in America del Nord e nel Resto del Mondo in linea con la ripresa importante del traffico aereo in queste regioni.
«Per quanto riguarda il quarto trimestre 2022, continuiamo a registrare una dinamica commerciale solida e malgrado la prosecuzione delle restrizioni alla mobilità in Cina, prevediamo una percentuale di crescita organica attorno al 3,0% rispetto al 4° trimestre 2021» ha spiegato Jean-Charles Decaux, presidente del comitato esecutivo e co-direttore generale di JCDecaux.