Clear Channel Europe supera quota 11mila schermi DOOH disponibili in programmatic

La piattaforma per l’acquisto in programmatic LaunchPAD – lanciata anche in Italia nel 2021 con oltre 1.500 schermi – consente alla company di fornire oltre 1 miliardo di impression mensili

Clear Channel Europe annuncia di aver superato oltre 11.000 schermi digital out of home disponibili in 9 mercati su LaunchPAD, la piattaforma programmatica lanciata nel 2021.

Questo traguardo rende Clear Channel capace di fornire oltre 1 miliardo di impressioni almmese.

Anche in Italia LaunchPAD è stato presentato a settembre 2021 rendendo disponibile al mercato italiano un bacino di oltre 1.500 schermi sui diversi asset – città, aeroporti e centri commerciali.

Clear Channel Europe supera quota 11mila schermi DOOH disponibili in programmatic

LaunchPAD consente ai brand di connettersi al momento giusto con i consumatori attraverso più touchpoint, di pianificare campagne pubblicitarie dooh in tempo reale e controllare esattamente il momento, il luogo e la durata delle stesse.

Flessibilità (ovvero possibilità di acquisto per asset, geotargeting – scelta per singola città o singolo aeroporto e mall, fino al dettaglio del singolo schermo cittadino – e timetargeting – scelta del giorno e della fascia oraria), accessibilità e trasparenza, sono le leve su cui Clear Channel ha progettato e costruito la propria piattaforma, per semplificare e rendere più agile e smart la pianificazione dell’out of home, in un momento chiave in cui stiamo assistendo alla ripresa della quotidianità fuori dalle mura domestiche.

«Aver raggiunto questo traguardo è emblematico del duro lavoro e della dedizione dei nostri meravigliosi team in tutta Europa, di cui sono incredibilmente orgoglioso. Siamo entusiasti di vedere come questa scala di acquisti programmatici possa aiutare i marchi a fornire messaggi contestualmente rilevanti in modo tempestivo – ha dichiarato Dominic Dunne, programmatic commercial lead, Europe -. LaunchPAD ci consente di combinare la presenza diffusa e l’impatto di Out of Home con la flessibilità e la creatività degli approcci ai media digitali, portando grandi risultati per inserzionisti e marchi e nuove esperienze per i consumatori».

Gli schermi di Clear Channel sono disponibili per la prenotazione tramite LaunchPAD in tutto il Regno Unito, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Finlandia, con le aggiunte più recenti in Francia e Svezia.

Clear Channel Europe supera quota 11mila schermi DOOH disponibili in programmatic ultima modifica: 2022-07-18T07:14:45+02:00 da Redazione

Related posts