Crescono i numeri dei profili social del magazine, che ora contano 8.1 milioni di fan follower totali segnando un +18% YOY
Un numero interamente dedicato all’ottimismo e alla felicità: questa la scelta di Vogue Italia per l’uscita del fascicolo di luglio/agosto in programma giovedì 23 luglio.
Dopo una serie di iniziative speciali di grande successo (il numero illustrato a gennaio, la copertina bianca ad aprile, le cover disegnate dai bambini a giugno) il magazine di Condè Nast torna dunque a celebrare la bellezza della moda, dando un forte segnale di sostegno e vicinanza all’industria nel momento cruciale della stagione, in cui gli esiti delle campagne vendita indicheranno quanto lunga è la via del recupero per i prossimi mesi.
Nel numero, che segna il ritorno a produzioni di servizi di moda senza le restrizioni imposte dal lockdown, spicca l’esclusiva intervista al direttore creativo di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière, in conversazione con lo scenografo premio Oscar Milena Canonero: la sfilata del brand francese, di cui Canonero firmava l’imponente scenografia, è stata lo scorso marzo l’ultima ad andare in scena prima del lockdown: un momento simbolico da cui l’intero settore riparte oggi. Una sezione del giornale è poi dedicata al racconto della felicità affidato a nove grandi scrittori internazionali tra cui il premio Pulitzer Andrew Sean Greer, Nathan Englander, David Leavitt e Hanif Kureishi.
Sul suo profilo Instagram, Vogue Italia ha chiamato a raccolta la sua community internazionale con una call to action dedicata alla felicità: è stato infatti chiesto di postare una foto con l’hashtag #whatmakesmehappy, e il reparto immagine di Vogue Italia selezionerà e promuoverà le interpretazioni più significative e originali del tema.
I NUMERI – Continuano le ottime performance digitali del brand: i profili social di Vogue Italia contano 8.1 milioni di fan follower total segnando un + 18% YOY. In particolare il profilo Instagram ufficiale sta per varcare la soglia dei 4 milioni di follower. Il sito di Vogue nella prima metà del 2020 è stato visitato mediamente da 3 milioni di utenti ogni mese, con una crescita del 48% rispetto all’anno precedente. Inoltre il mese di giugno vede un ottimo risultato per Vogue, che realizza il secondo miglior mese di sempre con 3,4 milioni di utenti unici (+70% YoY e +21% MoM) per 33 milioni di pagine viste (+78% YoY e +15% MoM).