Lanciato in occasione del Festival di Sanremo , il progetto segna ufficialmente l’ingresso di Urban Vision nel mondo dell’editoria dopo l’acquisizione di Rolling Stone Italia
Dopo l’acquisizione di Rolling Stone Italia, Urban Vision in occasione del Festival di Sanremo lancia il progetto ‘Urban Vision Loves Rolling Stone’.
Nel cuore della settimana sanremese, dall’11 al 15 febbraio, il lido Blue Bay di Sanremo ospiterà “Urban Vision loves Rolling Stone Village”, una vera e propria house of contents dove ogni giornata sarà scandita da talk, interviste esclusive e spettacoli.
Sul celebre Divano Rolling gli artisti in gara racconteranno il loro festival.
A mezzogiorno, spazio all’ironia e all’attualità con il podcast Tintoria. Nel pomeriggio il palco si apre agli ospiti dal mondo dello spettacolo e dell’entertainment, mentre la sera sarà animata da dj set e performance live fino alle 20.00.
Ma ‘Urban Vision Loves Rolling Stone’ non sarà solo un’esperienza live per chi sarà presente a Sanremo, ma anche un progetto di amplificazione e condivisione. L’evento avrà una copertura editoriale e digitale: approfondimenti sul magazine, contenuti speciali sui canali social di editore e magazine, e una presenza dinamica sui maxi led screen di Urban Vision nelle principali città italiane.
Il palinsesto giornaliero dei maxi led screen di Urban Vision Group si arricchirà di dirette live in stile breaking news da Sanremo, per catturare momenti inediti e portarli direttamente nelle strade di Milano, Roma e Napoli.
La diretta sarà trasmessa in tempo reale da dispositivo mobile, mostrando ciò che accade a Urban Vision Loves Rolling Stone e diffondendolo sugli schermi digitali nelle principali città.
A Milano, i contenuti legati all’evento saranno trasmessi su Via Mercanti e sul led San Babila stage e su quello di Corso Vittorio Emanuele. A Roma, le immagini del Festival animeranno Via del Corso 93, Campo de’ Fiori, Testaccio Macro, Piazzale Flaminio e Lungotevere Gianicolense. trasformando la capitale in un vero palcoscenico urbano. A Napoli, la musica arriverà in Via dei Tribunali.
Il progetto Urban Vision Loves Rolling Stone ha preso il via ufficialmente il 5 febbraio, con il lancio di cinque digital cover esclusive realizzate da Rolling Stone per celebrare il Festival. I protagonisti saranno Giorgia, Rkomi, Rose Villain, Joan Thiele e Shablo, ritratti alla vigilia della kermesse per costruire un crescendo narrativo che culminerà nella settimana sanremese.
Per celebrare l’ingresso di Urban Vision Group nel settore dell’editoria con Rolling Stone Italia, il 12 febbraio, a partire dalle 22.00, si terrà un party al Teatro Centrale di Sanremo, con ospiti celebri e un super-ospite ancora top secret.
«Inaugurare il nostro percorso da editore con Rolling Stone nella settimana musicale più attesa d’Italia ci è sembrato il modo migliore per dare il via a questa nuova avventura, che punta sui contenuti e sulla partecipazione – afferma Gianluca De Marchi, ceo di Urban Vision -. Urban Vision Loves Rolling Stone è un progetto che esplora nuove sinergie tra i media, dalla carta stampata al digitale, fino ai led screen urbani».