Rcs: nei 9 mesi calano i ricavi, cresce l’utile. La pubblicità tiene

Rcs Mediagroup chiude i primi 9 mesi dell’anno con ricavi in calo, dai 620,2 milioni di euro del pari periodo 2022 ai 606,8 di quest’anno. Cresce però di 4,1 milioni il risultato netto, che è pari a 27,8 milioni di euro.

I ricavi pubblicitari dei primi nove mesi del 2023 ammontano a 239,7 milioni in crescita rispetto ai 238 milioni del pari periodo del 2022 (+1,7 milioni).

La raccolta complessiva sui mezzi on-line si attesta a 99,1 milioni, pari a circa il 41,3% del totale dei ricavi pubblicitari.

Rcs: nei 9 mesi calano i ricavi, cresce l'utile. La pubblicità tiene

I ricavi editoriali e diffusionali sono pari a 249,5 milioni (269,4 milioni nei primi nove mesi del 2022) ed evidenziano una flessione di 19,9 milioni riconducibile al calo dei ricavi da opere collaterali (-9,6 milioni) e dei ricavi diffusionali a mezzo stampa, parzialmente compensato dalla crescita dei ricavi da abbonamenti digitali.

In assenza di un peggioramento delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione e sviluppi dei conflitti in Ucraina e in Medioriente o della dinamica dei costi, il gruppo guidato da Urbano Cairo “ritiene che sia possibile confermare l’obiettivo di conseguire nel 2023 margini (ebitda) fortemente positivi, in crescita rispetto a quelli realizzati nel 2022, con una ulteriore generazione di cassa nel quarto trimestre, migliorando a fine anno la posizione finanziaria netta rispetto alla fine dello scorso anno”.

Rcs: nei 9 mesi calano i ricavi, cresce l’utile. La pubblicità tiene ultima modifica: 2023-11-10T17:47:11+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts