Raimondo Zanaboni è il nuovo presidente di Manzoni & C.

L’ex direttore generale della divisione pubblicità di Rcs Mediagroup torna in Manzoni, concessionaria di pubblicità di Gedi. Massimo Ghedini resta amministratore delegato

Raimondo Zanaboni è il nuovo presidente di Manzoni & C., concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale Gedi.

“L’amministratore delegato del gruppo Gedi Maurizio Scanavino – si legge in una nota stampa – in un’ottica di rafforzamento della concessionaria e per cogliere al meglio le opportunità del mercato in un contesto di rilancio del portafoglio di prodotti, ha deciso di cedere la presidenza di Manzoni a Zanaboni che per esperienza e capacità potrà assicurare ulteriore impulso e stimolo alla rete commerciale”.

Raimondo Zanaboni è il nuovo presidente di Manzoni & C.
Raimondo Zanaboni

L’ex direttore generale della divisione pubblicità di Rcs Mediagroup (aveva annunciato le dimissioni a inizio giugno), che avrà una funzione operativa, ha ricoperto ruoli di vertice in tutte le maggiori concessionarie oltre ad aver lavorato in Manzoni dal 1993 al 2004 , ricoprendo diversi incarichi fino a diventare nel 2000 direttore business unit stampa nazionale.

Dal settembre 2004 al settembre 2006 era stato poi direttore generale consumer magazines di Edizioni Condé Nast S.p.A., di cui era anche membro del consiglio di amministrazione.

In Rcs, dove ricopriva anche la carica di amministratore delegato di Rcs Sport S.p.A., di cui è stato presidente dal 2013, Zanaboni era entrato nel 2006 come direttore generale pubblicità.

In precedenza ha lavorato in Mondadori Pubblicità, Publitalia e Leonardo Periodici.

Massimo Ghedini resta amministratore delegato della concessionaria.

Raimondo Zanaboni è il nuovo presidente di Manzoni & C. ultima modifica: 2020-06-29T14:32:03+02:00 da Redazione

Related posts