Oggi apre la nuova Rizzoli Milano in Galleria Vittorio Emanuele II, con nuovi spazi e un’offerta rivisitata, un calendario di eventi e una vocazione internazionale più marcata.
Il progetto si inserisce nel piano di sviluppo di Mondadori Retail, la società del Gruppo Mondadori che gestisce oltre 500 punti vendita diffusi sul territorio: in programma nel 2025 l’apertura di circa 30 nuovi store, tra negozi in gestione diretta e in franchising.
Progetti che confermano l’impegno costante del Gruppo Mondadori – primo editore di libri in Italia – per la valorizzazione delle librerie quali luoghi centrali per la promozione della lettura, l’incontro e il dialogo culturale.
«Rizzoli Milano è molto più di una semplice libreria. È uno spazio unico nel suo genere, pensato per favorire l’incontro e il dialogo, capace di coinvolgere un’ampia platea di amanti dei libri. In uno dei luoghi più celebri della città, coniuga il fascino di una “bottega storica” con un’offerta culturale contemporanea e dinamica, offrendo al pubblico una finestra aperta sul mondo»ha dichiarato Carmine Perna, Amministratore delegato di Mondadori Retail