Il gruppo editoriale punta a implementare la strategia di sviluppo dell’Area Professionale
Il Gruppo 24 Ore implementa la strategia di sviluppo dell’Area Professionale con il rientro nel mercato dei software.
Forte di un portafoglio prodotti composto da 30 fra banche dati e servizi online, 12 fra riviste e periodici specializzati print e digital, 45 libri pubblicati nel 2018 e oltre 70 instant book e collaterali venduti in edicola, l’Area Professionale del Gruppo 24 Ore ha registrato ricavi 2018 pari a 47,3 milioni, con una forte rilevanza di prodotti digitali ricorsivi a elevato tasso di fidelizzazione e un parco abbonamenti totali pari a circa 50.000 unità. Per questa audience professionale il gruppo intende ora sviluppare due tipologie di prodotti: da un lato una serie di gestionali strutturati che rispondono a tutte le complessità della gestione dello studio e dall’altra una linea di gestionali più agili, stand alone, in cloud e con forte carattere editoriale.
Il primo prodotto sarà ‘Valore24 Commercialisti’, che viene promosso con una campagna pubblicitaria stampa, digital e radio pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore firmata da Havas Milan.
Si tratta di una piattaforma integrata,in cui i contenuti gestionali si coniugano con supporti documentali e consulenziali sintetici, volti a facilitare al massimo l’attività degli operatori di studio.
Il software è inoltre arricchito con una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un “Assistente normativo” pensato in modo esclusivo per gli utenti.
A ‘Valore24 Commercialisti’ faranno a breve seguito le soluzioni progettate in area lavoro e per le attività degli studi legali, di sindaci e revisori, di amministratori di condominio e di professionisti attivi sulle tematiche del decreto legislativo ‘231’. Sempre nella logica di fornire una soluzione innovativa che consenta l’accesso a ogni componente gestionale e informativa del Sole 24 Ore.