Il volume, edito da Egea, punta a cogliere il significato e il valore del concetto di “fare branding” oggi
Il 27 febbraio esce per Egea “Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale” di Giuseppe Mayer.
Frutto di una lunga esperienza nel mondo pubblicitario, “Branding by design” ha un obiettivo molto chiaro: cogliere il significato e il valore del concetto di “fare branding” oggi. Dove stanno andando i brand? Nel mondo post digitale, in cui aziende e agenzie hanno a disposizione tecnologie sempre nuove e sempre più innovative, c’è ancora bisogno di qualcosa chiamato branding?
L’approccio adottato dall’autore – che si occupa di brand strategy e digital marketing da più di 20 anni, avendo ricoperto diversi ruoli in multinazionali del settore della comunicazione tra cui il Gruppo Armando Testa, Grey/ WPP, Ambito5/Publicis e Isobar/Dentsu – non è del tipo ‘ricetta per il successo’ ma punta piuttosto a descrivere le sfide da affrontare analizzandole a un livello più profondo per far emergere i concetti chiave e supportare aziende e professionisti nel proprio piano di azione.