Bike, life, pro: attorno a queste tre parole chiave il mensile Dueruote si rinnova. A loro viene affidata la nuova suddivisione dei contenuti in un’operazione di restyling editoriale che oltre a rendere il giornale ancora più fruibile vuole mostrare dimostra quanto il brand di Editoriale Domus sia sempre più capace di abbracciare tutti gli aspetti del mondo moto.
La sezione bike rimane il principale palcoscenico del magazine con il focus sulle prove e sulle schede tecniche dei modelli da strada e offroad.
Accanto a questo approfondimento nasce la sezione life, che tramite interviste a personaggi, storie di aziende, racconti di viaggi e avventure, offre al lettore contenuti ancora più coinvolgenti e attuali.
La terza e nuova parte del magazine, intitolata pro, garantisce un costante aggiornamento relativo al mercato (news e listini) confermando la profonda sinergia instaurata con la business unit Professional di Editoriale Domus che rende Dueruote un interlocutore esclusivo anche per il target BtB.
Contestualmente ai contenuti, la grafica evolve in favore di uno stile più elegante e pulito, facilmente riconoscibile e contraddistinto dall’uso dei colori ciano, magenta e giallo. Cambia anche lo sfondo della storica testata che ogni mese potrà essere differente giocando con una nuova trasparenza dei singoli caratteri, perfettamente adattabile ad ogni cover story del giornale.
La linea editoriale sarà ripresa all’interno del sistema Dueruote con declinazioni coerenti ai diversi touch point digitali.
Il nuovo numero di Dueruote sarà in edicola a partire dal 26 marzo al prezzo di 4€.
Per l’occasione sono state realizzate due cover stories.