Esce la nuova rivista “Worldesign. A Domus & World Design Organization magazine”
Dalla collaborazione tra Domus e la World Design Organization (WDO) nasce “Worldesign. A Domus & World Design Organization magazine”, un prodotto editoriale esclusivo, che con il tempo si svilupperà anche in ambito digitale, che vuole offrire una panoramica sul mondo del design contemporaneo applicato alle scienze sociali.
Coerentemente alla più profonda disciplina giornalistica, sono tre le parole chiave attorno alle quali Domus ha costruito la nuova rivista: “where”, “stories” e “tools”. La riflessione parte così dai luoghi e dall’agenda della World Design Organization per narrare poi le persone, le storie, gli oggetti e soprattutto le idee che meglio fotografano il design di oggi cercando infine di delineare un percorso nuovo, che attraverso l’innovazione tecnologica ma soprattutto culturale, garantisca alle nuove generazioni un futuro più sostenibile, equo ed equilibrato.
Realizzato interamente in lingua inglese, Worldesign (96 pagine) offre una prospettiva di analisi e dibattito assolutamente inedita nel panorama editoriale internazionale facendosi anche portavoce di una connotazione profondamente politica del design in grado di modificare la realtà vissuta dall’individuo e, a livello macro, dalla comunità internazionale.
La rivista è disponibile in Italia da oggi, in edicola come allegato omaggio a Domus di ottobre, e digitalmente con un focus dedicato su domusweb https://www.domusweb.it/en/speciali/worldesign.html. A conferma del prestigio di tale iniziativa, essa sarà presentata e distribuita anche alla 33° World Design Assembly in programma a Tokio dal 27 al 29 ottobre. Per l’occasione il direttore editoriale Walter Mariotti è stato invitato dal Presidente di WDO David Kusuma a intervenire alla conferenza stampa di apertura.