Domus presenta la guida alle 100 migliori scuole europee

La testata, inoltre, conclude le celebrazioni del millesimo numero con due iniziative editoriali

In allegato con il numero di dicembre di Domus, esce  “Europe’s top 100 Schools of Architecture and Design 2017”, la guida alle 100 migliori scuole europee di architettura e design.

Domus presenta la guida alle 100 migliori scuole europee

La pubblicazione, integralmente in inglese, ha selezionato i top 100 su un totale di 700 istituti e propone 50 scuole di architettura e 50 di design, valutate per la reputazione di cui godono presso la comunità degli architetti e dei designer, per il grado di possesso e utilizzo di nuove tecnologie, per il livello di relazioni con altre istituzioni e con il sistema di tirocinio interno alle aziende. In più, naturalmente, sono riportate le caratteristiche dell’istituto e del corso di studi, le informazioni relative a contatti, ai costi e alle tempistiche d’iscrizione. Per questa quinta edizione c’è una grande novità: la guida si estende a una prima scelta di istituti extra-europei (Australia, Brasile, Canada, Cile, Giappone, Stati Uniti)  a cui dedica un’introduzione specifica e argomentata da schede ad hoc.

Su domusweb.it un assaggio della guida, attraverso le notizie dedicate e l’edizione digitale disponibile per l’acquisto insieme al numero di dicembre di Domus.

Oltre alla pubblicazione della Guida Scuole Domus chiude l’importante anno del millesimo numero celebrando la sua lunga storia con due iniziative editoriali inedite.

Sempre nel numero di dicembre, in edicola, Domus rende omaggio a tutte le copertine che lo hanno reso celebre in questi 88 anni di ricerca, approfondimento e rivelazioni: rivisitate una per una in chiave grafica, le mille cover sono protagoniste del doppio battente interno di copertina. Un colpo d’occhio unico e inedito che prosegue sul sito del giornale dove, per condividere il traguardo, Domus lancia il contest #mydomuscover su Facebook e Instagram invitando tutti gli utenti a disegnare e fotografare la propria Domus Cover desiderata. Le versioni più convincenti delle copertine e le immagini più significative verranno poi selezionate dalla redazione e pubblicate su domusweb.it nel mese di gennaio.

Domus presenta la guida alle 100 migliori scuole europee ultima modifica: 2016-12-15T12:00:37+01:00 da Redazione

Related posts