Deascuola e TikTok insieme per un percorso formativo per i docenti delle scuole secondarie

Deascuola e TikTok lanciano “Social media e piattaforme digitali: nuovi spazi di apprendimento”, un percorso formativo gratuito rivolto a docenti della scuola secondaria per approfondire e scoprire come integrare la didattica tradizionale con strumenti e linguaggi familiari e di uso quotidiano per studentesse e studenti.

Il mondo della cultura e dell’informazione occupa sempre più spazio sulle piattaforme digitali e anche il mondo della scuola vede una crescente presenza di docenti creator che propongono attività didattiche per garantire un maggior coinvolgimento e interesse per ragazze e ragazzi.

Per capire come meglio orientarsi, comprendere gli effetti positivi e negativi e trasformare questi strumenti in alleati didattici in classe e fuori, dal prossimo 8 novembre prende il via il percorso ideato da Deascuola e TikTok con 3 incontri gratuiti online e una guida didattica scaricabile gratuitamente al termine dei 3 webinar.

Il primo incontro è previsto per mercoledì 8 novembre dalle 17.00 alle 18.30: Social media e piattaforme digitali: percezioni e impatti.

Il secondo incontro è in programma per giovedì 23 novembre dalle 17.00 alle 18.00: Social media e piattaforme digitali: alleati per la didattica.

L’ultimo incontro è mercoledì 12 dicembre dalle 17.00 alle 18.00 dal titolo A scuola di TikTok.

Deascuola e TikTok insieme per un percorso formativo per i docenti delle scuole secondarie ultima modifica: 2023-09-21T10:10:02+02:00 da Redazione

Related posts