Una piattaforma unica per espositori e compratori che mirano al segmento del lusso nel mercato turistico indiano, in programma il 4 e 5 febbraio 2020 a New Delhi
Per la prima volta Condé Nast Traveller India creerà una piattaforma che metterà insieme un selezionato portfolio di espositori del lusso da tutto il mondo e faciliterà l’incontro con compratori da tutta l’India e dal subcontinente.
Questa fiera commerciale – Luxury Travel Fair, in programma il 4 e 5 febbraio 2020 a New Delhi – sarà un’opportunità per la migliore offerta turistica di lusso del mondo, tra cui alberghi, strutture ricettive, destinazioni, attrazioni, crociere, yachts, compagnie aeree e charter, treni e altre eccellenti esperienze, di incontrare la selezionatissima lista di compratori della CNT — tra i quali operatori turistici di lusso, wedding planner, agenzie organizzatrici di eventi d’alto livello, agenzie MICE, società che si occupano di location cinematografiche e influencer di punta — da tutta l’India e dal subcontinente.
Questo programma di incontri permetterà a espositori e compratori di esplorare opportunità d’affari, scambiare idee, informazioni e di rivolgersi al viaggiatore di lusso indiano nel miglior modo possibile. Inoltre, CNT organizzerà una serie di significative sessioni con oratori d’eccezione ed eventi di networking.
Divia Thani, Direttore Condé Nast Traveller India, ha dichiarato che “L’interesse nei confronti del turista indiano in uscita è al massimo livello mai raggiunto. Mai prima d’ora questo viaggiatore è stato così tanto ricercato dai maggiori attori del mondo del turismo di lusso, destinazioni, alberghi, attrazioni ed experience maker. Dalle vacanze di famiglia multigenerazionale, alle destinazioni per matrimoni, questo viaggiatore ha seriamente preso il largo, alzando continuamente l’asticella nella sua ricerca di esperienze speciali da vivere. È il momento perfetto per noi per “unire i puntini” e rendere possibili viaggi straordinari per il nostro pubblico, i più ricercati, facoltosi e appassionati viaggiatori dell’India”.
Alex Kuruvilla, Managing Director Condé Nast India, ha detto: “Condé Nast India è sempre stato un pioniere dell’innovazione nel campo del lusso, sia in termini di contenuti di livello mondiale nelle varie piattaforme, sia sul campo, nella sua varia offerta di eventi. Il Vogue Wedding Show e l’Architectural Digest Design Show sono entrambe fiere di eccezionale successo che capitalizzano sulla forza dei brand, sulla grande competenza nei loro campi e sulla loro abilità di attrarre consumatori dedicati e con grande disponibilità di mezzi. I viaggi sono parte integrante dello stile di vita del pubblico di Condé Nast e non vediamo l’ora di creare una piattaforma dedicata al lusso realmente unica che possa soddisfare i loro bisogni e desideri specifici, interamente curata dagli imbattibili esperti del settore”.
I NUMERI
– L’India è sul punto di diventare il terzo mercato al mondo per i consumi (dopo gli USA e la Cina). Si prevede che la spesa per beni di consumo in India passerà dagli attuali 1.500 miliardi di dollari americani ai quasi 6.000 miliardi di dollari entro il 2030.
– Nel 2018, l’India ha avuto 22,5 milioni di turisti in uscita. Questa cifra crescerà fino a 50 milioni entro il 2022.
– Si prevede che il mercato dei turisti indiani in uscita supererà i 42 miliardi di dollari americani entro il 2024.
– Nel segmento del lusso ci si aspetta che l’India genererà 6,5 milioni di turisti di lusso e MICE in uscita all’anno entro il 2020.