AutoItaliana, il nuovo numero festeggia i 90 anni di Pininfarina

E ‘ in uscita il quarto numero di AutoItaliana, periodico che racconta e approfondisce le eccellenze del made in Italy dei motori, dedicato ai 90 anni di Pininfarina. I principali modelli firmati dal carrozziere raccontati da otto collezionisti

E’ dedicato a Pininfarina il quarto numero di AutoItaliana, in uscita in questi giorni.

Con testimonianze inedite e disegni esclusivi, il numero raccoglie i ricordi di otto collezionisti come Gino Coen, Roberto Plati, Corrado Lopresto, Elisabetta Cozzi, Simon Kidston, James Glickhaus, Ronnie Kessel e Giovanna Mazzocchi. Ognuno degli intervistati racconta il suo particolare legame con un particolare modello firmato dallo studio piemontese.

A rendere ancora più interessante il numero di AutoItaliana sono i bozzetti realizzati appositamente dal Centro Design di Pininfarina, guidato da Kevin Rice, e dedicati agli otto modelli raccontati dai collezionisti.

Altri contributi riguardano l’incontro con Fabrizio Buonamassa Stigliani, ieri car designer e oggi a capo dello stile degli orologi della celebre maison Bulgari, oltre all’originale “tributo” fashion ai marchi iconici Usa Jeep, Ray-Ban e Sundek che, in controtendenza rispetto ai flussi di mercato, sono tutti riconducibili a gruppi italiani.

Tra le altre storie del nuovo numero in uscita, un album fotografico, tratto dagli archivi storici del Touring Club Italiano, che ripercorre le estati italiane del dopoguerra. Un filo della memoria che ci porta all’attualità del post lockdown: figure, oggetti, automobili e uno spaccato della società italiana raccontato con lo stile della rivista.
Il magazine è acquistabile oltre che in edicola su www.autoitaliana.it e sul canale Instagram @auto.italiana.
Il numero precedente, uscito a fine aprile, era dedicato ad Alfa Romeo (vedi notizia)
AutoItaliana, il nuovo numero festeggia i 90 anni di Pininfarina ultima modifica: 2020-07-27T15:58:46+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts