AutoItaliana nel terzo numero fa rivivere la leggenda Alfa Romeo

E’ in uscita il terzo numero del magazine di Editoriale Domus

AutoItaliana prosegue il suo viaggio all’insegna della passione, dello stile e della cultura “Made in Italy”. Punto di partenza del terzo numero, in uscita dal 27 aprile, è la storia di Alfa Romeo: una leggenda tricolore giunta al 110° anniversario che continua a far battere il cuore degli appassionati di tutto il mondo e che il magazine di Editoriale Domus sceglie di ripercorre in tutte le diverse sfaccettature con l’aspirazione, mai forte come in questo momento, di intrattenere e far sognare i suoi lettori.

Il racconto nasce dal mondo dei motori e si articola incontrando quello della storia, del lifestyle e dello sport. Tra i tantissimi argomenti trattati un ampio capitolo traccia l’identikit dei cosiddetti “maschi Alfa”, uomini che hanno scritto il destino del marchio mentre un’eccezionale storia a fumetti, realizzata in esclusiva dagli artisti Michele Leonello e Paolo Francescutto, racconta la mitica tripletta che la Casa italiana infilò al primo Gran Premio di F1 della storia (GP di Gran Bretagna e d’Europa del 1950).

AutoItaliana nel terzo numero fa rivivere la leggenda Alfa Romeo

Il viaggio in pista prosegue fino a incontrare Bernie Ecclestone e Antonio Giovinazzi, per poi uscire dai circuiti della Formula 1 e intraprendere le strade, quest’anno deserte, della celebre Mille Miglia fino a raggiungere il capoluogo campano.

Come sempre, a un certo punto del tragitto, AutoItaliana abbandona la strada per esplorare mondi nuovi: se il secondo numero aveva portato i lettori nello spazio con una straordinaria intervista all’astronauta Paolo Nespoli, il terzo volume sposta l’orizzonte verso il mare. Si sale così a bordo del trimarano di Giovanni Soldini – la redazione del magazine è stata l’unica a farlo – per rivivere l’emozione di quando, per la prima volta, sono state spiegate le vele che annunciavano il nome della prossima sportiva del Tridente.

Un viaggio ideale, fatto di storie, immagini, ricordi e grandi interviste. E la conferma della grande capacità di AutoItaliana di raccontare e ricostruire in modo esclusivo le idee e le vicende che rendono il Made in Italy così amato in tutto il mondo.

Il magazine è acquistabile oltre che in edicola, su https://www.autoitaliana.it e sul canale instagram @autoitaliana. La consegna a domicilio è gratuita

AutoItaliana nel terzo numero fa rivivere la leggenda Alfa Romeo ultima modifica: 2020-04-28T10:00:33+02:00 da Redazione

Related posts