AD svela la lista dei 20 ‘Works of Wonder’

È stata svelata la “Wow” List 2023: i progetti più straordinari di architettura, arte e design realizzati nell’arco dell’ultimo anno in tutto il mondo selezionati da AD Global.

Anche quest’anno infatti i giornalisti delle dieci edizioni internazionali di AD hanno unito le forze celebrando i 20 ‘Works of Wonder’. Un sondaggio globale che nomina le “opere di meraviglia” del 2023.

Da Parigi a Città del Messico, dal Nevada a Rotterdam, da Oslo a Bangalore, da San Paolo a Taipei. Progetti realizzati sia da archistar di fama mondiale sia da studi che si stanno facendo sempre più strada nel mondo dell’architettura. Non manca all’appello l’Italia, rappresentata dalla Fondazione Luigi Rovati di Milano il cui progetto è a cura dello studio Mario Cucinella Architects.

AD svela la lista dei  20 ‘Works of Wonder’

«Una straordinaria selezione delle più interessanti architetture internazionali valutate e scelte dal team globale di AD. Le abbiamo cercate in tutto il mondo, le abbiamo visitate, abbiamo studiato gli architetti e le loro idee che ci hanno sorpreso per il carattere innovativo, perché sono progetti intelligenti frutto dell’ascolto del territorio. Così abbiamo deciso di condividerle con i nostri lettori, da sempre attenti allo spessore culturale della bellezza» commenta Francesca Santambrogio, head of editorial content di AD Italia.

Il nuovo numero sarà in edicola dal 21 febbraio.

AD svela la lista dei 20 ‘Works of Wonder’ ultima modifica: 2023-02-16T15:14:52+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts