Disponibile anche in Italia Think with Google, il sito per i professionisti della comunicazione

Debutta anche in Italia Think with Google, il sito realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore che desiderano aggiornarsi, consultare statistiche sui trend del momento e ispirarsi per creare campagne pubblicitarie realizzate sulle piattaforme digitali Google.

Sei le sezioni in cui si articola il sito e dove approfondire Storie di successo, Insight, Strumenti di pianificazione, Prospettive di mercato, Esempi di creatività e AD product.

Nella sezione “Storie di successo” sono a disposizione case study di aziende che, attraverso strategie di online marketing e l’utilizzo avanzato delle piattaforme digitali, sono riuscite a fidelizzare i propri clienti, aumentare le vendite o incrementare l’awareness. All’interno è presente anche una rubrica mensile che raccoglie la YouTube Ads Leadeboard italiana: la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, determinate utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, come il numero di visualizzazioni nel nostro Paese e la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità.

Altro punto chiave di Think with Google è costituito dagli Insight, la sezione che rende disponibili infografiche e ricerche di mercato, con un focus su diversi mercati, pensata per venire incontro alle esigenze dei marketer. Nella sezione “Strumenti di pianificazione”, i professionisti del settore possono, invece, avere una visione generale dei tool offerti da Google per pianificare le proprie campagne.

Disponibile anche in Italia Think with Google, il sito per i professionisti della comunicazione ultima modifica: 2015-04-14T16:11:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts