Nel ruolo avrà la responsabilità di guidare la crescita del business pubblicitario del servizio di live streaming sul mercato italiano
Twitch punta a crescere nel mercato pubblicitario italiano e a questo scopo ha nominato Nicoletta Besio nuova director of sales per l’Italia. Si tratta di un ruolo tutto nuovo per la piattaforma di live streaming nel nostro paese.
Besio avrà la responsabilità di guidare la crescita del business pubblicitario del servizio di live streaming sul mercato italiano.
Prima di entrare in Twitch, ha trascorso 10 anni in Google, dove ha guidato una business unit responsabile della digital transformation di clienti chiave nei settori Tech, Telco, Media&Ent ed E-commerce. In precedenza, ha ricoperto ruoli sales in Microsoft e Philips.
“Twitch ha una grande community composta soprattutto dalla Gen Z e dai millennial. Si tratta di un pubblico difficile da raggiungere sui canali tradizionali e di conseguenza gli inserzionisti fanno fatica a creare con loro un legame attraverso la tv o altre piattaforme digitali. Twitch offre un’opportunità senza precedenti a marketer e inserzionisti di interagire in modo molto diretto e personale con questa audience – ha commentato – La mia intenzione è quella di aiutare i professionisti del marketing a capire e capitalizzare al meglio le grandi potenzialità di Twitch nell’ambito dell’advertising”.
Krishan Patel, EMEA director of sales di Twitch, ha aggiunto: “Twitch ha avuto una crescita esponenziale nell’ultimo anno e l’Italia non fa eccezione. Sono lieto di dare il benvenuto a Nicoletta in questo nuovo ruolo, dove giocherà un ruolo cruciale nell’aiutare i brand a sfruttare le opportunità uniche che Twitch mette a disposizione”.
Nel 2020, i minuti guardati su Twitch hanno superato il trilione. In media, oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora, con 7,5 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese.