Pinterest compra la startup The Yes per sviluppare la sua proposizione di shopping ‘taste driven’

Pinterest ha annunciato l’acquisizione della startup The Yes, fondata nel 2018 e specializzata nello shopping di moda alimentato dall’intelligenza artificiale.

The Yes permette agli utenti di acquistare da un feed personalizzato sulla base delle loro attività e dagli input inseriti, come brand, stile, taglia.

Entro il secondo trimestre dovrebbe essere completata l’operazione che porterà all’integrazione del team della startup nella struttura di Pinterest.

Julie Bornstein, fondatrice di The Yes, riporterà al co-fondatore e ceo di Pinterest, Ben Silbermann, e sarà responsabile della visione e della strategia di shopping ‘taste driven’ di Pinterest, creando una nuova organizzazione dedicata alla customizzazione dei suggerimenti finalizzati agli acquisti, del coinvolgimento dei brand partner e dell’evoluzione degli strumenti.

Se fin ora The Yes si è concentrata sulla moda, la sua esperienza potrà essere applicata anche ad altre categorie merceologiche come arredamento, bellezza e alimentari. Nei mesi che seguiranno la chiusura dell’acquisizione, sito e app di The Yes verranno ritirati per permettere l’integrazione dei team e delle tecnologie in Pinterest.

Pinterest compra la startup The Yes per sviluppare la sua proposizione di shopping ‘taste driven’ ultima modifica: 2022-06-07T12:15:13+02:00 da Redazione

Related posts