Next 14, attraverso la sua divisione Next Media, ha chiuso un accordo con Automoto Network che comprende i siti Moto.it, Automoto.it, Mowmag.com, Vetrinamotori.it, a cui si aggiungono Tomshw.it e Spaziogames.it, di proprietà di 3Lab, che consentirà la creazione di uno dei principali aggregatori di audience nei settori automotive e tech e la relativa monetizzazione sul mercato.
I dati delle testate online rappresentate da Automoto Network saranno gestiti tramite Next One, la marketing platform proprietaria di Next 14.
Questo accordo – viene spiegato in una nota – permetterà, ad esempio, ad un brand del settore automotive di raggiungere in modo preciso gli utenti interessati ad un determinato segmento e di stimolarli attraverso le proprie campagne di comunicazione e marketing.
Inoltre, l’app di Moto.it entrerà a far parte del network delle oltre 100 app partner di Next One.
“Oggi la nostra piattaforma, tra le prime in Europa a gestire il consenso utenti secondo i nuovi standard privacy di Iab Europe, profila in modo anonimo circa 40 milioni di utenti, unendo dati digitali e dati fisici, grazie a numerosi accordi con gli editori web ed app a oltre 3.500 smart-sensor sul territorio – ha dichiarato Stefano Eligio, Data Director di Next 14 -. Siamo felici di questa partnership perché Automoto Network rappresenta editori di rilievo nei settori automotive e tech e siamo sicuri che insieme costruiremo un’offerta che riscuoterà l’interesse dei principali brand del settore, sempre più attenti a campagne di adversting mirate”.